Wooly Home: la cuccia per gatti amica degli animali e della natura
Wooly Home è la cuccia per gatti amica degli animali e anche della natura. Si tratta infatti di una cuccia realizzata interamente in cartone, materiale amato dai mici, oltre a essere completamente riciclabile.
Ma andiamo con ordine. Perché Wooly Home è amica dei gatti e perché i gatti amano così tanto le scatole di cartone?
Le scatole di cartone: anti-stress per i gatti
Lo avrete probabilmente già notato, se vivete con un gatto: i nostri amici amano il cartone. A volte trovano particolare piacere a infilarsi nelle scatole, perfino molto piccole. Ma come mai?
La risposta ce l’hanno data qualche anno fa i ricercatori della Facoltà di Veterinaria dell’Università di Utrecht, in Olanda. Secondo la loro ricerca, quello di infilarsi nelle scatole di cartone per i gatti non è solo un gioco. C’è una motivazione fisiologica alla base di questa predisposizione. Si è infatti constatato che, stando dentro a una scatola di cartone, i livelli di stress del gatto diminuiscono.
In pratica, la protezione della scatola abbatte i suoi livelli di cortisolo. Questo può avere benefici generali per la sua salute, riducendo le incidenze delle malattie infettive. L’effetto “rifugio” che gli dà la scatola lo aiuta anche ad affrontare lo stress di un ambiente nuovo, non conosciuto.
Wooly Home è amica anche della natura
Oltre a far star bene i gatti, Wooly Home fa star bene anche la natura. Wooly Home è infatti una cuccia eco-sostenibile, realizzata al 100% in cartone riciclato e riciclabile conforme alle norme FSC®.
Ricordiamo che il marchio di certificazione FSC® (Forest Stewardship Council) è attribuito solo a quei prodotti che utilizzano materie prime derivanti da foreste o piantagioni forestali gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Perché scegliere Wooly Home come cuccia per il proprio gatto?
– Gli studi portati avanti da medici veterinari comportamentalisti dimostrano che la forma e il materiale di Wooly Home sono invitanti per i gatti.
– La cuccia si può facilmente sostituire quando si sporca o si rovina.
– Nelle case con più gatti, Wooly Home è utile per aumentare i punti di riposo e per garantire la “privacy” dei singoli animali.
– I gatti più paurosi o schivi vi trovano protezione e rifugio.
– Ai gatti piace farsi le unghie sul cartone.
– Wooly Home è una cuccia per gatti già testata e apprezzata da tantissimi mici! Guarda la nostra galleria.
Qualche consiglio per l’utilizzo di Wooly Home
I gatti possono gradire un cuscino o una coperta morbida all’intero di Wooly Home. Avvertiranno un maggior senso di protezione e calore.
Posizionate Wooly Home in una zona tranquilla e riparata, lontana dai luoghi di passaggio.
Se avete più gatti o animali in casa, sistemate più Wooly Home in posti differenti.